La Duralamp S.p.A. è la società del Gruppo che si occupa del vero cuore della luce: le sorgenti luminose.
Targetti nasce a Firenze nel 1928 ed è destinata a diventare, da piccolo negozio di lampade, una delle principali realtà italiane nel settore della produzione di apparecchi di illuminazione.
Con alle spalle un secolo di esperienza e professionalità, il Gruppo Targetti produce e commercializza prodotti che sono una sintesi perfetta di tecnologia e design.
I prodotti TARGETTI sono dedicati a settori specifici: dai progetti illuminotecnici dei più grandi studi di architettura del mondo, all’illuminazione per il settore della ricezione, arredo urbano ed illuminazione pubblica, all’illuminazione specialistica degli ambienti ospedalieri, ecc..
All’inizio degli anni Ottanta Targetti decise che, per fornire servizio e supporto al mercato europeo in continua espansione, era necessaria una divisione produttiva di sorgenti luminose. Nacque così Duralamp S.p.A. (1982). Utilizzando gli standards qualitativi per i quali Targetti è internazionalmente conosciuta, Duralamp divenne rapidamente una significativa realtà sul mercato italiano ed europeo. Oggi Duralamp commercializza i propri prodotti in tutto il mondo.